28 lug 2011

Un saluto agli amici...


Un saluto, sono di partenza, con domani mi vado a fare un giro di un paio di settimane.
Niente internet, niente blog, giusto l'auto, dei libri e la musica anche se solo su ipod.
Un saluto a tutti gli amici di blog vecchi e nuovi, e le mie scuse se ultimamente ho commentato poco dai miei amici "bloggers" storici, ma veramente è stato un periodo un po' intenso sul lavoro.
ciao e belle cose a tutti.
silvano.

Hey little girl is your daddy home...


"Hey little girl is your daddy home
Did he go and leave you all alone,
I got a bad desire
...
...
...
Sometimes it’s like someone took a knife baby
edgy and dull and cut a six-inch valley
through the middle of my soul"

La macchina del fango


LA FANGA?

27 lug 2011

Chet Baker and his wife Halema


Il bianco e nero è jazz.

Raffinatissima e dotta disquisizione

Raffinatissima e dotta disquisizione sulle sedi di rappresentanza ministeriali al nord, in quel di Monza: vogliamo dirlo che è una grandissima puttanata? degna del "Parlamento di Mantova" (ve lo ricordate?) e dell'assalto al campanile di Piazza San Marco.
Pagliacci in verde scherzano con il fuoco.

26 lug 2011

3 lettere d'amore


TDK e serate passate ad inventare compilation d'amore, a cercare di raccontarmi attraverso le canzoni.
TDK, moltissime sono finite nel cassonetto durante l'ultimo trasloco e le ultime sopravvissute devono ancora essere a casa dei miei dentro una qualche scatola in cantina.
Un fazzoletto per favore!

Breivik è un nazista non un pazzo

Riferisco del mio quotidiano, dei colleghi che parlano della tragedia norvegese, della strage di ragazzi, e noto che parlano di pazzia, non riescono a trovare spiegazione e solo la categoria dell'irrazionale sembra loro suggerire una spiegazione.
Credo si sbaglino e come spesso succede si facciano delle opinioni emotive dettate dalla massa dei mass-media.
La categoria più corretta, quella giusta per inquadrare Breivik ed il suo crimine contro l'umanità, credo sia quella politica.
Già Breivik è un criminale politico, un nazista (la categoria nazista curiosamente contiene sia la categoria della criminalità sia quella della politica).
Chi pensa di combattere Breivik con la psichiatria è destinato a soccombere, Breivik lo si può sconfiggere solo con la politica.

QUALCHE VOLONTARIO CHE VOGLIA SPIEGARLO A FELTRI/BELPIETRO/MINZO/FERRARA/MARZULLO?

In ogni caso il concetto lo descrive da par suo Michele Serra:

Borghezio e Breivik

Dopo la dichiarazione di Borghezio su Breivik: "Molte sue idee sono buone, alcune ottime. E' per colpa dell'invasione degli immigrati se poi sono sfociate nella violenza" dobbiamo considerare che se le parole sono importanti, sono pietre, allora l'onorevole merita l'ergastolo o, se non cosciente di quel che dice, di essere rinchiuso in un asilo di dementi.

24 lug 2011

Amy Winehouse - Wake Up Alone


Come sono fragili la bellezza, il talento, l'arte. Addio.

20 lug 2011

Liberi tutti - Subsonica

Son giorni da Subsonica sempre più.

Mani in alto fuori di qua non resteremo più prigionieri ma evaderemo come Steve Mc Queen o come il grande Clint in fuga da Alcatraz. Senza trattare niente con chi ha già fissato il prezzo al mercato nei nostri sogni e dentro ai nostri giorni e per la nostra vita
Liberi tutti liberi tutti liberi, liberi, liberi liberi tutti Liberi tutti liberi tutti liberi, liberi, liberi liberi tutti
Dai virus della mediocrità dai dogmi e dalle televisioni dalle bugie, dai debiti, da gerarchie, dagli obblighi e dai pulpiti squagliamocela. Nei vuoti d'aria della realtà tracciamo traiettorie migliori lasciando le galere senza più passare dalla cassa
Liberi tutti liberi tutti liberi, liberi, liberi liberi tutti Liberi tutti liberi tutti liberi, liberi, liberi liberi tutti
Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno… Liberi tutti liberi tutti liberi, liberi, liberi liberi tutti Liberi tutti liberi tutti liberi, liberi, liberi liberi tutti Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno… dall'uomo che non è padrone del suo giorno da tutti quelli che inquinano il mio campo io mi libererò perché ora sono stanco.

19 lug 2011

L'antipolitica di Berluska

In questi giorni ricevo decine di mail, di catene con la preghiera di massima diffusione per far sapere al mondo delle nefandezze e dei privilegi invero osceni della casta (ma l'hanno scoperto adesso? Cos'hanno fatto fino ad oggi? dormito?)
Mi scrive gente che di politica non ha mai capito una beata fava e che magari, memoria corta, ha votato per il Berluska e per la medioevale corte di nanetti.
E già non sono più indignati contro questo governo corrotto ed inetto come lo erano un mese fa... ora ce l'hanno con tutti essendo tutti come Berlusconi e Berlusconi come tutti... mi immagino il nostro mini tiranno che se la sta ridendo di questo mare di idioti che ancora una volta si stanno facendo fregare.

17 lug 2011

La politica della Lega dell'Umberto


Se ai fedeli della Lega e di Padre Umberto e San Trota piace così, cavolacci loro, ma alla maggioranza degli italiani così non piace, quindi i vostri giochetti sado maso con il vostro dominus fateveli da soli e fuori dal parlamento.

15 lug 2011

Franz è il mio nome - Edoardo Bennato

Franz è il mio nome e vendo la libertà
a chi vuol passare dall'altra parte della città
compra il biglietto e non ti pentirai
per quello che ti dò non costa assai

Domani è il giorno, domani si partirà
con una carrozza per l'altra parte della città
e come pinocchio non crederai ai tuoi occhi
quando vedrai il paese dei balocchi

West Berlino splendente ti apparirà
e nella notte la luce ti abbaglierà
e nelle vetrine aperte ai desideri
i sogni tuoi proibiti fino a ieri

Senti che suoni, c'è musica dall'altra parte
e nelle strade la gente che si diverte
è sempre festa, l'altra città ti aspetta
non perder tempo, compra il biglietto in fretta

Lì tutto è permesso, lì tutto si può comprare
e ti conviene spendere senza pensare
e se non avrai più i soldi una mattina
ti troverai dall'altra parte della vetrina - (link ai manichini umani del Coin di Milano)

È come un gioco, e ognuno ha la sua parte
e quando alla fine avrai giocato tutte le tue carte
non ci pensare non aver paura
che nella vetrina farai la tua figura

Più ipocrita o più incapace? Tutti e due!


Il ministro migliore del Governo Berlusconi, l'unico presentabile extra moenia è però un incapace alla prova dei fatti e pure un ipocrita con la sua finta politica del rigore che in realtà ha solo assicurato un traferimento di ricchezza senza precedenti dai redditi medio/bassi ai redditi altissimi. In questi anni altro non ha fatto che una politica econimica classista e punitiva che ci sta portando alla bancarotta.
Il genio di Guzzanti l'aveva inquadrato da subito molto di più dei mercati e delle opposizioni e dell'acquiescente stampa di regime.

14 lug 2011

La via d'uscita dalla crisi


Oggi è il 14 luglio anniversario della presa della Bastiglia.

Don Romano


E che sarà mai, ci sono Don Gallo, Don Chisciotte e c'è pure don Saveriuccio Romano.

13 lug 2011

Whose side are you on? - Matt Bianco


Perchè questa improvvisa nostalgia? Perchè un amico mi ha prestato il primo album di Matt Bianco e chi si ricordava che era così bello?
Peraltro il vinile è registrato in modo stratosferico, le canzoni letteralmente danzano nell'aria della stanza!

Signora Merkel, ci commissari, per favore


Il Governo era rimasto sordo, nella sua apatia agonica, all'appello del Presidente Napolitano per velocizzare l'iter della finanziaria e trovare una collaborazione con l'opposizione.
E' dovuta intervenire la cancelliera tedesca Merkel e dire che la manovra era urgente per smuovere il gruppo di incropiti che siedono nel nostro parlamento e risvegliare dal sonno il nostro buffo premierino.
Leggo oggi sul giornale che sono stati scarcerati 12 ndranghetisti della faida di San Luca per decorrenza dei termini, e leggo sempre sul giornale che in Germania sono stati comminati 8 ergastoli agli 8 ndranghetisti della strage di Duisburg.
Ripeto quindi il mio appello, anzi supplica, per favore Signora Merkel ci commissari, ci trasformi in un protettorato tedesco. Staremmo tutti meglio e forse con il tempo diventeremmo un paese civile pure noi.

12 lug 2011

I mercati non credono all'Italia




Non è speculazione quella che ci sta colpendo in questi giorni, è il mercato che non ritiene l'Italia un paese affidabile.
CHISSA' PERCHE'!?

11 lug 2011

Dimissioni e speculazioni

La speculazione, i mercati stanno aggredendo l'Italia e lo stanno facendo con una forza tale che se non cambia qualcosa nei prossimi giorni (giorni, non settimane) il paese andrà a gambe all'aria e le coneguenze saranno imprevedibili e gravissime non solo per noi ma per tutta l'europa.
Leggo sui giornali che è imperativo che la manovra economica di Tremonti vada in porto quanto prima, ma temo che alla speculazione della manovra non importi nulla.
C'è un'unica uscita dalla via maestra al baratro e sono le dimissioni di Berlusconi e del suo governicchio corrotto.
Un minuto dopo le dimissioni lo spread con il bund tedesco crollerebbe e tornerebbe alla normalità.
Chi non vede questo o è miope o è stupido o, più probabilmente, non vuole vedere.

9 lug 2011

Sospese ferie e permessi ai parlamentari


Clamorosa la decisione della Presidenza del Consiglio che sospende ferie e permessi dei parlamentari per tutto il mese di Agosto.
Quest'anno pinne e fucile ed occhiali rimarranno appese nell'armadio, niente mare per gli onorevoli, nè riposo.
Saranno in parlamento a difendere i soldi del capo dai giudici comunisti, finalmente liberi di non dover nemmeno più far finta di essere dipendenti di Berlusconi e della Fininvest.
Per Scilipoti già pronta la divisa da usciere e spia.

8 lug 2011

Il pissoir di Mick Jagger


E una domanda sorge spontanea "Chissà come potrebbe essere quello di Berlusconi".

Per gli occhi di Angelino Premier


Se capiste con che sguardo lui ci guarda

mentre noi stiamo suonando

e dal porto del suo cuore un bastimento

nella sera prende il largo.

Ha davvero dei begli occhi da aquilotto

il nostro amico Angiolino

e ogni volta ci regala un bel biscotto

il nostro amico Angiolino.

Il nostro amico Angiolino

Ha una moglie tutta bionda e tutta bella

il nostro amico Angiolino

e ogni volta ci regala una frittella

con le mele e con il vino.

Noi suoniamo e suscitiamo sentimeni

e i sentimenti se ne vanno

a impigliarsi nei capelli tutti biondi

della moglie di Angiolino.

Il nostro amico Angiolino.

7 lug 2011

Cretino... è proprio un deficiente!


Lo sapevamo già tutti che il Brunetta era un odioso/idiota, ma ora ha, come dire, pure il marchio ministeriale dei compagni di merende Tremonti e Sacconi.
Cretino D.O.C.G.

Ti voglio bene


6 lug 2011

Ci siamo svegliati. Merda!


5 lug 2011

Ricchi e poveri


3 lug 2011

Brick by Brick - Arctic Monkeys


Gira e rigira sul piatto, Brick by Brick è la terza canzone del lato A.
Credo che gli Arctic Monkeys abbiano centrato con questo nuovo "Suck It and See", il loro miglior lavoro fino ad oggi, senz'altro il mio preferito.

1 lug 2011

La palestra della cinghiamattanza


Ovvero come si allenano i ragazzi specializzati nell'assalire in branco (da veri coraggiosi) i gay e tutti quelli diversi da loro a Roma.
Made in Casa Pound.