"[…] Dire a qualcuno che è finita è brutto e falso. Non è mai finita. Anche quando non si pensa più a qualcuno, come dubitare della sua presenza dentro di sé? Una persona che ha contato qualcosa conta per sempre."
Né di Eva né di Adamo
Amélie Nothomb
Né di Eva né di Adamo
Amélie Nothomb
8 commenti:
Confermo.
it's not over
till it's over
purtroppo...è così...
Non ho ancora letto niente della Nothomb anche se è da tempo che mi riprometto di farlo;con questa citazione mi hai fatto venire voglia di iniziare a conoscerla.Finisco Falcones e vedo di procurarmi Né di Eva né di Adamo!
Laura
Laura ti consiglio di iniziare con il primo romanzo della Nothomb: LA METAFISICA DEI TUBI, un'esperienza vera e propria e uno dei più oroginali e divertenti romanzi di sempre.
ciao.
Grazie Silvano.Seguirò il tuo consiglio!
Laura
Ciao Silvano
Certe storie, quelle più importanti, certi rapporti, non finiscono con i lmomento in cui si tronca qualcosa, vanno avanti credo per parecchio se non per sempre, ci accompagnano magari stanno li nascosti in un angolo dentro di noi ma ci sono, sempre. A volte fa male, forse è anche quel male che ci fa crescere e sono proprio quelle cose che ci portiamo dentro che ci fanno cambiare oppure continuare a rimanere noi stessi.
un saluto
concordo pienamente !
Posta un commento