11 mar 2009

Vota gli album di Bruce Springsteen

Dopo l'esperimento con i Pink Floyd, di successo e tuttora attivo (non ci sono limiti temporali al voto e quanto prima renderò visibili i voti sin qui espressi), ho pensato di far lo stesso sondaggio “Vota gli album di ...” con l'altro mia passione assoluta: il Boss Bruce Springsteen.
Vi troverete l'elenco di tutti i suoi album, compresi greatest hits, ed una casella in cui indicare il suo concerto della vostra vita.
L'ho visto solo quattro volte: nel 99 a Bologna, nel 2003 a San Siro, nel 2006 a Verona e nel 2008 ancora a San Siro.
Solo quattro concerti tutti stratosferici (ma si sa sono fan) tra i quali se devo sceglierne uno, scelgo quello del 28 giugno 2003.
C'è anche uno spazio nel questionario, dove chi se la sente, può recensire una canzone, un album, un concerto o raccontare un suo aneddoto su Springsteen.
L'idea è di fare poi, raccolti un po' di dati, un post con i contributi di tutti gli appassionati che sono intervenuti ed hanno votato e scritto le loro impressioni.
Senza il vostro aiuto sarà difficile cavarne qualcosa di bello e diverso, ma conto sull'entusiasmo ed il passaparola dei fan di Bruce.
Ciao e buon divertimento.




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, beh, in questo caso mi trovi molto impreparato. Passo...

ps: ho letto in qualche commento che andrai alla fiera del disco nella tua città. Io una cosa del genere me la sogno... in compenso, ieri ho finalmente comprato l'edizione deluxe di "A Love Supreme"! :D

Tob Waylan ha detto...

Voootato ^^

amatamari© ha detto...

Non lo so perchè ma Springsteen non è mai riuscito a convincermi del tutto.
Mi piace, lo ascolto, però...

:-)

Luka ha detto...

Hai aperto la strada. Pink, Bruce... e vaiiiiii.
Il Boss e la sua Band sono scolpiti nel Rock e lo scolpiscono ad ogni battuta. Enormi.
Ciao Luka

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Voterei Nebraska che é uno di quelli che conosco meglio ma non mi sembra giusto dato che non conosco a fondo tutta la sua discografia.

A quando Bowie :-)))?

Anonimo ha detto...

Ecco, preferisco Bryce ai Pink Floyd. Prova a vedere come ho usato io la scala 1-n nel nuovo questionario del Torneo...
http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=cDhtazMwUm1KaUEwR1ZQaVZIM05TQlE6MA..

Sebastiano Scavo ha detto...

Beh, da uno springsteeniano avremo solo voti un po' troppo sbilanciati... comunque bella iniziativa la tua :-)
Il tuo blog è davvero molto carino e credo che lo seguirò spesso... inoltre vedo che condividiamo molti interessi (a partire dal BOss) e la pensiamo allo stesso modo su molte cose.
Beh, alla prossima allora.
r.g.

Sebastiano Scavo ha detto...

Inviando la i miei voti sulla discografia springsteeniana ho sbagliato ad inserire il link alla mia recensione sul concerto milanese del 2008, che è in realtà questo: http://onthedevilsarcade.blogspot.com/p/milano-25vi2008-i-was-there.html
Mi rendo conto che non è importante, ma io ci tenevo.
Alla prossima, r.g.

Anonimo ha detto...

Greetings from Asbury Park 8
The Wild, The Innocent and the E-Street Shuffle 7
Born to Run 10
Darkness on the Edge of Town 8
The River 9
Nebraska 7
Born in the USA 6
Tunnel of Love 6
Human Touch 5
Lucky Town 6
The Ghost of Tom Joad 8
The Rising 9
Devils and Dust 8
Magic 8
Working on a Dream 7
Wrecking Ball (ultimo album) 7