5 dic 2011

Monti è di sinistra?

Monti è di sinistra? Sembra una domanda surreale o ironica ed invece me la pongo sul serio.
Ora può darsi che sia io che, inconsciamente, mi stia allontanando dalla sinistra o che altri si siano, d'un tratto, scoperti comunisti se non altro perchè mi vedo continuamente sorpassato a sinistra da gente fino a ieri insospettabile.
Così che dire della CEI che bacchetta il buon Monti per mancanza di equità? Verrebbe da dire "Bravi preti, finalmente!" ma poi mi chiedo perchè con il Monti siano così solleciti dopo esser rimasti zitti quasi vent'anni con il Berluska!?
E poi mi vedo sorpassato a sinistra anche da quei due fenomeni di Bonanni e Angeletti, che dopo 15 giorni del nuovo governo già proclamano uno sciopero, dopo esserne stati buoni e zitti con Berluska e Sacconi (mai uno sciopero, mai una protesta).
E Ferrara è ritornato a sinistra anche lui? E Belpietro? E i manifesti del FN che tapezzano le mura della città attaccando quel comunista di Monti? E la lega che ha scoperto un nemico più subdolo dei negri?
A guardare quando si danno da fare i reazionari e i fascisti di tutta Italia, mi vien veramente il dubbio che la sinistra abbia scoperto un suo leader e non se ne sia accorta, preferendo nella sua mediocrità essere presa per il culo dal Tremonti di turno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se è per questo oggi ho sentito Berlusconi dire che Monti ha fatto quello che avrebbe voluto fare lui. Il problema, dice sempre s.b., che non gliene hanno lasciato il tempo.

silvano ha detto...

Ma sai Gap, il grande mentitore come suo solito... mente. Dimostrazione ne è il fatto che vogliono che il governo metta la fiducia, che così si tengono le mani pulite. Io dico aspettiamo e vediamo, ho come l'impressione che il Monti cattivo non sarà poi così deleterio per la sinistra e per il popolo di sinistra. 15 giorni e se poi la cosa si esaurirà con questa operazione o solo con altre operazioni simili allora sì, ci sarà da gridare vendetta al cospetto di Dio, ma se per caso verrà introdotto un salario sociale minimo per tutti, se l'evasione fiscale verrà effettivamente contrastata, se Marchionne non potrà fare il bello ed il cattivo tempo a suo piacimento con la Fornero al posto di Sacconi, ecco che allora potrebbe essere interessante riparlarne.
ciao.

Cannibal Kid ha detto...

ma soprattutto: monti è umano? :)