15 gen 2012

Capitani coraggiosi

Da quel che sembra ad ora emergere dal naufragio della Concordia, vorrei dire che quel capitano, quel comandante rappresenta la peggio Italia.
Gente così da itaglietta non deve più esistere. Di mediocri cialtroni ne è pieno il paese e se non li cacciamo lo faranno naufragare.

7 commenti:

listener-mgneros ha detto...

ha scaricato il barile e questo è un crimine quando ci sono dei morti!!!

Ernest ha detto...

si vero.
E poi però ci sono anche italiani come il commissario di bordo rimasti fino all'ultimo.

la signora in rosso ha detto...

Forse pensava che essere il comandante di una nave con più di tremila passeggieri fosse come guidare una utilitaria.

Cri ha detto...

Ecco, questa è la prova che i mediocri cialtroni che hanno scalzato ormai in Italia tutte le persone valide in tutti gli ambiti sociali sono estremamente perniciosi. Volere un paese meritocratico, autenticamente democratico e civile non è da fessi, è da furbi.

Holyriver ha detto...

Siamo sicuri che tutta la colpa di questa tragedia sia di un uomo soltanto? Questo significa che se un comandante di una nave vuole puo' schiantarsi sulla costa senza che nessuno possa fare niente? Certo adesso e' facile prendersela tutti con un uomo solo.....
Io penso che le colpe non siano solo sue.....
Tutte le navi da crociera passano vicino alle coste suonando per farsi vedere e questa e' una pubblicita' enorme per le compagnie delle crociere.
Certo adesso che e' successo il casino nessuno sapeva niente..... Mah.

listener-mgneros ha detto...

forse dovresti conoscere meglio le procedure e le responsabilità di un comandante il quale si può rifiutare di eseguire determinate manovre se le considera a rischio specie quando porta 4000 passeggeri, inoltre sta di fatto che l'allarme è stato mandato con un'ora e mezza di ritardo mentre a bordo delle navi esiste un sistema denominato GMDSS che attraverso la semplice pressione di un bottone avvisa via satellite ogni capitaneria e nave nei dintorni della situazione di allarme e in tempo reale...certo il signor schettino, perchè chiamarlo comandate di lungo corso mi fa rabbrividire, si sarà fatto i suoi conti assieme all'armatore..ma questo non lo assolve di più, semmai lo rende ancora più colpevole..e comunque resta il fatto che è pagato profumatamente per il suo ruolo e quel ruolo comprende di essere l'ultimo che lascia la nave...se no poteva provare a fare l'operaio, e rischiare la vita per meno di mille euro al mese!

Anonimo ha detto...

direi che è la rappresentazione della classe dirigente italiana, eccezioni escluse ovviamente. Finchè tutto va bene .. stipendio e cene di gala e quando c'è un problema si scappa. Mi sembra che ormai, anche nelle piccole cose quotidiane, si cerchi sempre la strada più comoda per non dover prendere posizione o soffrire o affrontare discussioni. Beh sicuramente è la strada giusta per essere NON uomini e anche stupidamente perchè poi le conseguenze sono disastrose!