11 dic 2014

Cazzate tante, idee poche e niente

Appello inutile alla sinistra italiana. 
Provare a fare politica? Capire che per fare politica non è sufficiente scegliersi un nemico? Se proprio non ce la si fa a non scegliersi un nemico, con l'obiettivo di abbatterlo, avere un cazzo di idea alternativa sul da farsi dopo aver abbattuto il nemico? No perchè se si pensa che gente come Cuperlo o Fassina o Civati possa vincere le elezioni, e diventare presidente del consiglio, vuol dire non avere un'idea reale di come sia il paese e di cosa la gente di sinistra ma anche di centro - lasciamo stare la destra - pensi di loro.
Mi sembra di averlo già detto ma dopo Renzi - odiatissimo nemico - c'è solo la trojka o la deriva populista del paese.
Oh ma forse è questo il progetto trovarsi un nemico cattivo per continuare ad esistere.
No sono troppo ottimista, ci potrei scommettere che non c'è alcun progetto, si va avanti alla cazzo tanto dopo paga pantalone - che notoriamente tanto più paga tanto più è povero. Pianificazione serietà pensiero sono termini sconosciuti a questi bambini di 50 anni.

Vent'anni si sono avuti per avere un'idea sul da farsi nel dopo berlusconi...e ci si è fatti trovare ancora una volta impreparati. Non c'è speranza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Silvano, nel deserto delle risposte mi sento piú a mio agio. Credo che il problema sia diverso e piú semplice e piú ampio. Una volta parlando con un somelier indiano che aveva abbandonato un posto da fiaba a Dubai dove arabi con la complicitá di indiani prezzolati racccoglievano schiavi per le costruzioni avveniriristiche degli emirati, mi son trovato a parlare dei soliti argomenti. Chi fa soldi da tutte queste novitá di business. Ci sará qualcuno che se ne avvantaggia nel breve termine (orizzizzonte temporale 0 - 5 anni) peró alla lunga non potrá fnzionare perché le informazioni e gli avvertimenti prevarranno nelle decisioioni dei singoli. La mia idea é che a parte chi é votato a credere quel che gli viene insegnato da fonte attendibile (Ethos) tutti gli altri (la maggior parte) seguiranno le indicazioni del momento