4 dic 2011

L'ombrello di Altan non va in pensione...

Sono incazzato ma non andrò da nessuna parte come gli altri indignati.
42 anni di contributi per gli uomini e 41 anni per le donne.
Me la dovrei prendere con Monti, ma non sono miope e vedo le vere reponsabilità, le celeberrime "macerie del berlusconismo", beh eccole qua una prima parte nella nuova finaziaria.
Ce la siamo presa in quel posto per l'ennesima volta, l'ombrello di Altan non va in pensione...nemmeno lui, soprattutto lui.
Adesso c'è da sperare che dopo la cura non vi sia comunque il baratro che allora sarebbe anche peggio.
Però se guardo alla follia immobile degli ultimi 20 anni, che sconfitta per la politica, per il paese, per un'intera classe dirigente.
Ora i cocci e le conseguenze come al solito le paghiamo noi, ci siamo abituati, MA COME VORREI DI NON DOVER PIU' VEDERE ALLE PROSSIME ELEZIONI, NESSUNO DEGLI ATTUALI POLITICI DI PRIMA GRANDEZZA. ANDATE A CASA SE VI PRESENTATE ANCORA NON VOTERO' PIU'. AVETE CERTIFICATO UN FALLIMENTO SENZA PRECEDENTI, VERGOGNATEVI. IO E QUELLI COME ME NON SIAMO L'ANTIPOLITICA: L'ANTIPOLITICA SIETE VOI, TUTTI DIETRO AL CARRO DEL PIFFERAIO MAGICO BERLUSCONI ANCHE QUANDO A PAROLE ERAVATE CONTRO. ANDATE A CASA BUFFONI, BALLERINE, COMICI STRACOTTI, GRILLI PARLANTI, BUFFONI. AVANTI UN'ALTRA CLASSE DIRIGENTE ALTRIMENTI NON VOTERO' PIU'.

6 commenti:

il Russo ha detto...

Siamo alle macerie, in tutti i sensi, gli unici sopravvissuti sembrano essere ratti, grilli e scarafaggi...

dario ha detto...

Come condivido questo post. Io penso che votero' sempre, a oltranza, ma le ragioni tue le capisco e le condivido appieno.
Tutti a casa, che siete tutti falliti, da destra a sinistra, da sotto a sopra.

uhm...

che strano, avessi scritto io quelle cose mi avresti dato del qualunquista.

Anzi, io quelle cose le ho scritte prima della fine del berlusconismo, mesi fa. E tu mi hai dato del qualunquista. Con gentilezza, ma l'hai fatto.

Morrison ha detto...

Credo che il degrado economico, sociale e morale che ci ha lasciato in eredità l'ultimo governo sia senza precedenti. Altro che salvezza, qui è richiesta una ricostruzione.

Demart81 ha detto...

Le responsabilità sono personali. Giusto prendersela con Berlusconi, ma non bisogna dimenticare che delle scelte impopolari è responsabile unicamente il governo Monti. Esempio: Perché il ritorno dell'ICI e non la tassazione delle grosse rendite finanziarie? Sul Corsera del 27 novembre la risposta: perché il governo è convinto che i grossi capitali comunque la farebbero franca.
Amen.

Ernest ha detto...

che schifo! fanno sentire uno che prende 990 euro al mese un benestante... allucinante.

Cannibal Kid ha detto...

io mi sono rassegnato già da tempo al fatto che la pensione non la vedrò mai, quindi non sto neanche a lamentarmi troppo...