Ci voleva Monti per imporre l'Ici alla Chiesa? Sembra di sì. Tutto sommato non era l'impresa titanica che tutti paventavano, non sono accaduti drammi, con Gasparri che grida al bolscevismo, Cicchitto che fa harakiri in piazza San Pietro novello martire cristiano, oppure con la Bindi che minaccia di farsi suora (capirai che minacciona), o ancora con D'Alema che discetta, o Vendola che problematizza.
Ennesima sconfitta per i partiti che veramente rappresentano sempre più solo sè stessi.
E quello della mancanza di rappresentatività sempre più è il problema italiano, quando il tutor se ne andrà non saremo in grado di andare avanti.
Ennesima sconfitta per i partiti che veramente rappresentano sempre più solo sè stessi.
E quello della mancanza di rappresentatività sempre più è il problema italiano, quando il tutor se ne andrà non saremo in grado di andare avanti.
8 commenti:
Si', ci voleva Monti..e, in particolare il Min.Riccardi, uomo al di fuori dei partiti e cattolico nel senso pieno del termine (universale), per tirare fuori un discorso che era tabu, tra centrosinistra tremebondo e ricattabile, centrodestra pieno di "atei devoti" e/o legato alla scomoda situazione di Berlusconi...da cattolico praticante, dico, LASSA FA' 'A MARONNA!!:)
si'.... pero' io non ho capito una cosa...
alla radio hanno detto che sara' esente da ICI tutto cio' che non sara' adibito ad attivita' commerciali.
Quindi cosa rimane? Le case dei preti, per esempio, pagheranno l'ici?
Non credere Dario, ho anch'io delle notevoli perplessità su come poi la cosa sarà nella realtà, ma ai livelli di immobilismo politico italiano è già quasi festa se si afferma un principio di legalità ed equità anche minima.
ciao
DARIO, guarda che è enorme l'introito della Chiesa per tutte le attività non caritatevoli o di culto..alberghi, cliniche ecc....e non c'è nulla di male in questo, basta che si paghino le tasse...tra l'altro la Chiesa aveva sempre pagato il dovuto, fino al febbraio 2005, quando all'interno della Finanziaria comparve una leggina piccola piccola...evidentemente c'era già odore di bunga bunga...
ora voglio vedere nella realtà come si comportano con quel decreto che permette ad un solo altare di trasformare un albergo in un luogo di culto...
E' un passo.
no, niente, non mi fraintendete, son contento anch'io...
...come dice silvano sono solo un po' perplesso riguardo all'applicazione
Basta che non sia l'ennesimo annuncio per tener buono il popolo bue e l'Europa, non ci scordiamo che è l'Europa che ce lo chiede. Poi magari cade il governo e non se ne fa nulla, oppure la proposta svernerà in parlamento fino alla fine della legislatura e allora addio. Ma intanto l'Europa ci ha detto bravi.
il napalm alla chiesa no?
Posta un commento