9 mag 2013

Grazie da sinistra a Berlusconi

Grazie Silvio, e per fortuna che Silvio c'è.

Grazie Silvio per essere riuscito dove noi, prima con la costituzione e poi con la lotta politica del PCI, non eravamo riusciti, cioè a polverizzare ed eliminare per sempre il MSI e poi AN. Hai distrutto il loro capetto Fini e hai reso dei pagliacci a comando i suoi colonnelli.

Grazie Silvio per aver polverizzato la DC e poi aver piallato in questi 20 anni le loro seconde e terze linee, insomma i Casini vari - spariti pure loro; va ben, c'è rimasto Giovanardi e qualche altro, ma apprezziamo il tuo umorismo nell'averli trasformati nei tuoi personali nani da giardino viventi.

Grazie Silvio per aver elimitato i resti del PSI craxiano, ormai De Michelis dev'essere da anni in un qualche ospizio de veneziano, e il Brunetta è il tuo buffone invero grottesco e degno di una corte medioevale.

Grazie Silvio per aver eliminato quello che poteva diventare il capo del nuovo centro destra italiano, infatti per Monti è bastato un passaggio elettorale, al prossimo rischia di far la fine di Ingroia e Fini.

Grazie Silvio per aver fatto il deserto di classe dirigente nel centro destra italiano così in futuro ci regali ancora la possibilità di vincere anche se siamo scarsi.

Grazie Silvio infine per aver ridicolizzato la nostra rottamanda classe politica del PD ed averla indotta a perdere anche quando aveva il governo del paese in tasca.

Ora cominciano, anzi ricominciano,  i guai che tu a costruire non sei mai stato un gran che, diciamo la verità, e toccherebbe a noi di raccattare le macerie che ci hai lasciato; la strada ce l'hai spianata, non so se sarà sufficiente.

Speriamo in un radioso futuro.

5 commenti:

allelimo ha detto...

Non sarà sufficiente, mai.
La sinistra ha una vocazione inguaribilmente minoritaria, riusciremo a perdere sempre e comunque perchè nessuno sarà mai "abbastanza di sinistra" per tutti gli elettori di sinistra.

silvano ha detto...

Come darti torto.

Io spero in Renzi, ma già si vede dalle reazioni che viene considerato berlusconiano...democristiano, ciellino, opus dei, venduto...quindi è meglio berlusconi.

:-(((((

allelimo ha detto...

ahah, no, renzi mai!
pensa te come è pirla, vorrebbe vincere le elezioni e rischiare di governare per davvero!
è evidente che non sia abbastanza di sinistra, anzi: è di destra.
quindi, come hai già detto tu, meglio berlusconi.
la cosa triste è che di discorsi tipo questo (ma fatti sul serio) è pieno il web.
compresi quelli che ieri hanno lanciato su facebook una petizione a sostegno di bersani (!!!), il più grande genio della politica degli anni 2000...

zefirina ha detto...

sei un'ottimista perchè io il futuro lo vedo nero, ahimè in tutti i sensi

zefirina ha detto...

sei un'ottimista perchè io il futuro lo vedo nero, ahimè in tutti i sensi