La storia del golpe perpetrato da Napolitano ai danni di berlusconi, ci proietta definitivamente nella fiction politica.
Nel 2011 bastava in effetti leggere un qualunque giornale, guardare anche ingenuamente alla situazione politica, per vedere che il paese in conseguenza della politica dissennata del pdl era sull'orlo del burrone.
Era chiaro ed era scritto che il colle in caso di crisi lavorava per farsi trovare preparato e non lasciare il paese alla deriva.
Queste finte vergini che rispondono al nome tra gli altri di sallusti e belpietro sono veramente delle facce di tolla.
La mistificazione della realtà non ha limiti, ora il responsabile del disastro è la vittima e quelli che c'hanno messo la pezza sono i traditori.
In ogni caso quello che mi fa più specie è la posizione pelosa del corriere della sera, ma tant'è il sovversivismo delle classi dirigenti esiste in questo paese; come se una qualità, il sovversivismo, sia pur negativa le sostanziasse visto che altre capacità e senso le nostre "elites" non hanno, e allora che almeno siano sovversive e parassitarie piuttosto che non essere tout court
.
1 commento:
Questa mattina ho riaperto twitter dopo almeno un anno per cinguettare (ad Omnibus, su La7, che ospitava anche Monti e Friedman...) che, se l'autore dello scoop (??) lo avesse chiesto a me, all'epoca, cosa prevedessi, gli avrei risposto che immaginavo Monti come prossimo Presidente del Consiglio. Aggiungendo che non ero stata interpellata da Napolitano né avevo origliato...
Ridicoli. Ma tant'è, tutto fa brodo per alzare il polverone.
Posta un commento