24 ago 2010

Perchè amo la musica rock

Perchè non sono uno scrittore e non riesco a creare i pesonaggi con cui passare la mia vita. Mi annoio , a volte sento che tutto è lontano. Ma quella canzone ascoltata di notte, quel tipo che canta, che racconta, quella chitarra, loro unici al mondo per quell'istante mi capiscono.
E vorrei alzarmi e dire a tutti "ecco è così che mi sento, è così che sono".
Ma le canzoni rock sempre aspettano per parlarmi che siamo soli. Un segreto che raccontato si sgretolerebbe come un sogno alla luce.

3 commenti:

emma ha detto...

E' esattamente quello che provo anch'io. E non lo riesco a condividere facilmente, anzi... pare che per qualcuno ascoltare la musica debba sempre e comunque essere un impegno intellettuale ... mah.

giudaballerino ha detto...

Mai descrizione fu più azzeccata

Juliet ha detto...

Non so perché, ma nella musica rock c'è qualcosa di speciale.
Quei timbri particolari di voce, le chitarre trasmettono emozioni estranee ad a tutti gli altri tipi di musica.
Perfetta descrizione.