1 ott 2011

La padania è una stronzata che non esiste

Inutile dir cagate io abito in Veneto e la Padania non esiste. E' una stronzata di un gruppo di ubriaconi da bar che in un paese normale sarebbero ancora al bar e ancora ubriachi. A onor del vero è anche l'invenzione di una Confindustria che anni fa per distinguersi se la inventò con la stessa logica dell'orologio portato sopra il polsino in una sterile ricerca snob che la dice lunga sul livello della nostra classe dirigente.

5 commenti:

gattonero ha detto...

Una buona parte di quegli ubriaconi si è insediata nel degno gruppo che ci governa.
Tra puttanieri, ubriaconi, incompetenti e concussori, c'è da chiedersi come mai il default di questa italiA non sia ancora avvenuto.
La padaniA non esiste, ma loro purtroppo sì e non vogliono mollare l'osso prima di averlo spolpato fino al midollo.

listener-mgneros ha detto...

utopica zoccola da tirar fuori al momento in cui bisogna pagare il conto all'oste

luigi ha detto...

grazie..ogni volta che sento un "polentone" (detto in tono scherzoso eh) dire che la padania non esiste ritrovo sempre il sorriso e mi sento sunito meglio!grazie davvero,forse non si percepisce ma davvero al sud pensiamo che metà delle persone che sta al nord è leghista e che pensa che qui ci sta solo camorra, inciviltà e monnezza(che per inciso colpisce solo napoli e la prima periferia,e magari qualche altro paesino ma già in provincia di salerno abbiamo una raccolta differenziata molto avanzata)..grazie

silvano ha detto...

@List: geniale al solito la tua definizione.
ciao.

silvano ha detto...

Luigi, non ti preoccupare del polentone non si offende nessuno. Fa impressione vedere però come viene percepita la padania al sud dell'Italia, sembra uno spauracchio a quel che dici. In realtà, come hai ben capito, è sempre stata un'enorme puttanata alla quale non credono nemmeno i leghisti nella loro maggioranza. Quanto al fatto che i leghisti qui siano maggioranza è un'altra sciocchezza, sono tanti (specie in Veneto) ma quando gli va ricca ricca non superano cmq il 30% - che per carità sono tanti ma pur sempre una netta minoranza. Il fatto consolatorio è che sono anche qui in caduta libera, il domani qui sarà dei maroniani che altro non sono che le riedizione della vecchia DC..d'accordo pur sempre uno schifo ma di pericolosità sociale zero. Altre fanfaluche son le ronde. Non esistono semplicemente. A Verona, la mia città, ci fu un paio d'anni fa il tentativo di costituirle ma ne venne fuori un ibrido abbastanza ridicolo. Se non ricordo si chiamavano qualcosa tipo "difensori civici" e nel loro nucleo più forte erano costituiti da un paio di nigeriani prestati all'uopo da una cooperativa di servizi.
Se ti consola, a riprova che siamo un paese unico è l'idea qui al nord che il sud sia in toto controllato dalla malavita organizzata. So che razionalmente è una sciocchezza, ma la rappresentazione mediatica del sud è quella: mafia e camorra e poco altro...
ciao, silvano.