24 nov 2011

Perchè scrivere in un blog?

Perchè scrivere in un blog? Ci sono talmente abituato a farlo che non me lo chiedo più. Si scrive perchè si ha sempre qualcosa da dire? Perchè è una consuetudine? Per farsi leggere? Perchè si è così supponenti da pensare che altri ci trovino interessanti, spiritosi, profonfi, intelligenti, stupidi? Per comunicare idee e sensazioni? Per sè stessi? Per gli altri, per un pubblico? Per parlarsi addosso? Per solitudine? Perchè ci si sente incompresi nella vita reale, in una parola, per frustrazione? Perchè si ha un sacco di tempo e ci si concede pure il lusso di sprecarlo? Non me lo chiedo più da un po' di tempo. Smetto, ma ancora un post..e se poi domani mi viene voglia di scrivere ancora..e se poi le visite calano? Perchè ci si sente vivi? Ditemelo un po' voi perchè si scrive in un blog che io non lo so più e non mi ricordo più perchè lo si fa.

4 commenti:

allelimo ha detto...

Ma anche senza menarsela troppo, perchè in fondo è "divertente" (tra virgolette, etimolgia: di-vertere, non necessariamente frizzi e lazzi)

Tra le tue motivazioni, appoggio il sentirsi profonfi :)

silvano ha detto...

Eh... adesso dopo averlo visto il profonfi merita di non essere corretto.

Lucien ha detto...

- Per condividere passioni e interessi commentando e discutendo.

- Per lasciare qualcosa di noi e su di noi. Io ho stampato molti post e li ho messi in un cassetto. (Poi magari un giorno andranno a finire nella spazzatura.)

- Scrivere è una passione e dà gusto (ha detto bene Allelimo). A 18 anni riempivo quaderni che leggevano 4 persone, mentre ora si usa l'orrido verbo "postare".

Gap ha detto...

Ciclica domanda che mi pongo quando mi sveglio incazzato con la vita e con gli umani in genere. Cerco ancora una risposta, quando arriverà sarai il primo che ne verrà a conoscenza.