1 nov 2011

Renzi e l'orticaria ai genitali

Sono sempre andato a votare da quando ne ho acquisito diritto. Ho anche pensato che sempre andrò a votare fino a che morte non me lo impedirà. Questo sino a che non è apparso il Renzi. Ecco se il Renzi dovesse mai un giorno diventare il candidato del centrosinistra con tutta probabilità diserterò le urne. Lo so è sbagliato, è tutto quello che volete di negativo il non esercitare il proprio diritto di voto, ma di votare un berlusconi o uno dei suoi cani non se ne parla nemmeno, i leghisti mi fanno ribrezzo, e votare un centrosinistra guidato da Renzi è un incubo.
Il giovanotto è un fascistello che impersonifica la degenerazione berlusconiana e io non ce la faccio proprio a reggerlo. Già ora ascoltare i suoi discorsetti da bar, populisti, buonisti mi fa l'orticaria ai genitali. Renzi sarebbe l'uomo giusto per precipitare l'Italia verso il default, ammesso che il suo padre nobile non ci riesca prima. Se la situazione sarà così disperata prenderò anche in considerazione di votare Casini...e con questo ho detto tutto.

12 commenti:

stefania ha detto...

Completamente d'accordo.

Juliet ha detto...

L'unica cosa che mi piace di Renzi è l'imitazione fatta da Crozza.

Lucien ha detto...

"Fascistello, degenerazione berlusconiana, votare Casini."
Non esageriamo!
Di certo sarebbe alla lunga preferibile il suo coetaneo Civati.

Gap ha detto...

Concordo. Emigriamo insieme in Albania?

brazzz ha detto...

del tutto d'accordo..dici che all'estero ci accettano anche se siamo italiani?

Antares ha detto...

Mah a me Renzi non dispiace. Non seguo tanto l'Italia qui dall' Olanda, ma leggendo di corsa i suoi 100 punti su Repubblica, non mi sembra disprezzabile. Ci sono idee note, meno note e alcune che mi sembrano nuove. Un po' prese a sinistra, un po' rispettose della Chiesa, un po' prese dalla Lega delle origini, un po' anche nuove... ma non mi sembra un elenco populista, non lo vedo cosí pessimo. Esattamente cosa non ti piace di lui? Non dirmi "Tutto". Io vedrei Renzi dentro un centro sinistra, non come leader forse ma come componente. D'altra parte se si va a votare a breve e si va a votare divisi, non credo che si raggiunga il risultato di governare e poi di governare uniti. Ma ripeto, non sono cosí addentro alla politica italiana. Ciao Umberto

Anonimo ha detto...

"degenerazione berlusconiana..."
infatti: l'anno scorso è andato ad Arcore a chiedere (una settimana prima del voto di fiducia)!

silvano ha detto...

Umbi, verrebbe da dirti: tutto non va nel Renzi.

Realisticamente non è belzebù. Il problema vero, il danno vero il Renzi lo potrebbe fare se fosse il candidato del csx alla presidenza del consiglio come nell'ipotesi del mio post.

Hai un paio di posti letto nel caso di default dell'italia?

Sì? Vado a far i biglietti.

ciao, silvano.

zefirina ha detto...

oh a me un mi garba affatto

Webbaticy ha detto...

Civati sarebbe il top

Overthewall91 ha detto...

Concordo.

dario ha detto...

insomma, praticamente ammetti di essere l'elettore talebano come io lo fui e lo sono nei confronti di Bersani ? :-)