4 ott 2012

Nuovi e vecchi luoghi comuni

Renzi è di destra.
Rubano tutti, son tutti uguali.
Non cambierà mai niente.
Ah io è da anni che non guardo più la tv.
Il digitale terrestre fa schifo.
Ormai guardo solo il calcio.
Bersani è una brava persona ma... 
Largo ai giovani. 
Che vergogna quel fiorito.
La polverini sembrava una brava persona... 
La polverini è una creatura di Floris.
Monti è l'uomo delle multinazionali e delle banche. 
Ormai comandano loro (frase lasciata in sospeso, a piacimento si può aggiungere "i tedeschi", "le multinazionali" o "le banche").
Quando c'era la lira la roba costava la metà.
Alla fine pagano sempre quelli.

8 commenti:

Buark ha detto...

Su Renzi, non mi vengano a dire che è di sinistra, anche perché la sinistra, in Italia, non esiste: sono tutti quanti in un'altra galassia rispetto agli ideali marxisti.

Ernest ha detto...

questo è il paese dove i luoghi comuni diventano storia.

dario ha detto...

da noi c'e' un vecchio adagio che recita "la settimana e' fatta da sette giorni".
Un luogo comune, certo. Ma hai voglia a cercare di negarne la verita'...

Piripippo ha detto...

Il fatto che il popolo italiota guardi solo il calcio è abbastanza vero, non trovate? Prendete in mano un qualunque giornale sportivo. Sono composti di una trentina di pagine; l'ultima è un paginone pubblicitario, e delle altre ventinove ventotto sono sul calcio; tutti gli altri sport rimangono relegati nell'ultima pagina utile. Canali di Merdaset a pagamento: quindici sul calcio, nemmeno mezzo sugli altri sport, le cui notizie sono infognate in qualche angoletto oscuro dei TG delle reti principali. Fate vedere al popolo italiota un pallone bianco e nero e dimenticheranno completamente crisi, tasse, tagli, disoccupazione, malapolitica, crimini impuniti, e quant'altro. Come diceva Winston Churchill (un emerito cane rognoso se ce n'era una, ma a volte ci imbroccava): "Gli italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio e le partite di calcio come fossero guerre".

Piripippo ha detto...

Oops, svarione: "se ce n'era uno".

Anonimo ha detto...

io mi appoggio al "non cambierà mai niente" : finché gli italiani resteranno un popolo che fa la fila solo per comprarsi l'ultimo modello di smartphone da 700 euro, mentre negli altri stati fanno la fila per prendere a scarpate il governo, in italia non cambierà mai niente.

Morpheus ha detto...

"Sembrava una brava persona"...
Come quando beccano un assassino seriale che cannibalizzava le sue vittime, e tutti i vicini: "Era un così bravo ragazzo, chi l'avrebbe mai detto".

Anonimo ha detto...

Come sarebbe comandano loro? Comanda lui, purtroppo - no, non Monti, quello che l'ha preceduto, quell'orrendo nano il cui nome mi spela la lingua tutte le volte che tento di pronunciarlo. E' ancora sempre lui a dettare legge in Italia, a comprare la giustizia come e quando vuole, a regnare incontrastato. Perfino le banche e le multinazionali (delle quali, davvero, Monti è il burattino) sono soggette al suo volere. Non una norma che potesse incriminarlo è passata in pirlamento, dove, purtroppo, è ancora il suo partito ad avere la maggioranza.