3 dic 2012

Auguri Bersani

Faccio gli auguri a Bersani che ho votato. Spero che rinnovi il partito con gente nuova, e che il discrimine non sia solo anagrafico. Ci son un sacco di giovani che pure sono solo giovani e però già imbecilli, e la gioventù passa. L'imbecillità invece notoriamente non passa, e  con gli anni si rafforza. Quindi fuori gli imbecilli di tutte le età. Detto questo la cosa più importante che gli ho sentito dire è "mai più un uomo solo al comando", abbiamo visto com'è andata con i partiti/con un uomo solo al comando. Basta personalismi quindi e la speranza di ricominciare a far politica...chiedo troppo?

5 commenti:

dario ha detto...

Eh gia'. Secondo me lo stallo e' proprio quello.
I giovani imbecilli li hanno sempre mandati fuori a forza. I meno giovani imbecilli invece sono ancora la', e per tenerseli non sono riusciti a fare spazio a giovani che imbecilli non sono.
Credo che pero' la definizione "imbecille" e' ancora ottimistica. Secondo me c'e' anche del dolo.

Sui personalismi sono d'accordo con te. Mi piacerebbe una repubblica parlamentare in cui le elezioni servissero per rinnovare il legislativo e non il capo dell'esecutivo. E quindi, paradossalmente, mi piacerebbe che le primarie non esistessero.

Marco ha detto...

Credeghe ai UFO. Si scrive Bersani e si legge Baffino. Il PD non avra' il mio voto, di nuovo. Tanto non ne hanno bisogno, per ordinare il prossimo sushi.

silvano ha detto...

Questa di baffino, che sta dietro a tutto e a tutti ha un po' rotto. D'accordo che a forza di vedere il faccione beota di belpietro o il profilo esangue di nosferatu sallusti si diviene paranoici, però m'ha annoiato la storiella di d'alema. Cambiamo disco. Per favore. Non la reggo più.

dario ha detto...

Mah, il fatto che ti abbia annoiato non rende il sospetto meno forte.

E' per questo che, nel dubbio, si dovrebbe rottamare.

ReAnto ha detto...

un vecchio che rinnova un partito in cui ci si è crogiolato fino ad adesso...mah...non ti offendere, ma mi sembri un po' ingenuo..cmq. se mi sbaglio , ben venga . ciao