31 lug 2013

La mia sinistra e i Franceschi

"La sinistra è un arco cangiante che va dall'idolatria per le piste ciclabili a un sindacalismo vecchio stampo" Oggi la sinistra "si commuove per lo slow food e poi magari, en passant, strizza l'occhio ai No Tav per provare a fare scouting tra i grillini. Tutto questo non è facile da capire, almeno per me". "Salvo solo Papa Francesco"(F. De Gregosri) e, aggiungo io, altri due franceschi: De Gregori e Guccini gli unici due che si possano chiamare intellettuali a sinistra. Delle pippe di Barca non me ne fotte un cazzo, tante parole difficili per nascondere il vuoto reale. Il resto non c'è. Voterò, se mi lasceranno, per Renzi anche se non mi convince, ma certo che posso altro fare? Più saggio starsene a casa e non votare più? Forse sì, ma è contro la mia natura.

http://www.corriere.it/politica/13_luglio_31/de-gregori-non-voto-piu-cazzullo_ae273fd8-f9a2-11e2-b6e7-d24d1d92eac2.shtml

Nessun commento: