26 giu 2017

Michele Bertucco l'uomo di Sboarina

Michele Bertucco, l'eroe omerico, della asfittica sinistra veronese, è riuscito al fine a far vincere Sboarina, il candidato della destra, appoggiato da forza italia, lega e nostalgici vari ed assortiti.
Ma come ha fatto un ometto così sciapo, inutile, che ha rastrellato 5288 voti in cambio di una cadreghetta incolore e dannosa a determinare il sindaco di Verona?
Forse un miracoloso colpo di genio politico? No, nulla di impossibile - mi riferisco al genio non solo politico - semplicemente è riuscito a rubare con la sua presenza inutile 5288 voti a sinistra, sottraendoli alla Salemi (candidata PD - 25724 voti al primo turno), facendo in modo che la Bisinella (26946 voti al primo turno) la superasse di 1222 e andasse al ballottaggio al suo posto.
In una sfida Sboarina / Salemi il candidato di destra avrebbe perso nettamente (non c'è la prova, ma una sensazione forte sì).
E allora bravo al Bertucco, che s'è sempre contraddistinto, per capacità e machiavellica genalitià, e che per ora è il miglior alleato della destra retrograda forzaleghista.

Nessun commento: