17 mag 2011

La velocità della frana meneghina - tiriamo l'acqua!

La sconfitta per i berluscones e per i guerrieri senza più lo spadone c'è stata ed è stata pesante. Che il berlusconismo stia franando non c'è più dubbio. Rimane da determinare solamente la velocità della frana. Se il capetto riuscirà con lo Scilipoti di turno a tamponare in un qualche modo lo sfarinamento del centrodestra da qui al ballotaggio, bisognerà portare ancora pazienza, altrimenti se fra quindici giorni dovesse ripetersi il ko, allora la caduta sarebbe velocissima e inarrestabile. D'altra parte lo sciaquone è già colmo da tempo e pure la tazza e maleodorante per giunta, per cui niente di più naturale ed igienico che tirare l'acqua!

10 commenti:

dario ha detto...

Tutto vero quello che dici.
So che con i se e i ma non si fa la Storia, ma continuo a chiedermi cosa sarebbe successo se alle primarie del PD avesse vinto l'archistar Boeri, stretto collaboratore di Moratti, delfino dell'Intelligentia Democratica, anziche' il concreto e popolare Pisapia, che sembra voler davvero costruire qualcosa...

brazzz ha detto...

speriamo caro silvano speriamo bene..

Ernest ha detto...

Ciao Silvano
Comunque vada tra quindici giorni da qui deve ripartire la costruzione di un paese sano, deve ripartire da sinistra e il pd questo lo deve capire lasciando perdere tattiche dalemiane assurde con tanto di strizzata di occhio ai finiani-rutelliani.
oggi è tutto uno spettacolo!

Bastian Cuntrari ha detto...

Incrocio le dita per i ballottaggi, Silvano.
Ma non mi trovo d'accordo con Ernest, gicché - perché parta davvero una nuova stagione "costituente" sulle macerie di questa quasi post bellica - non è necessaria una "strizzata di occhio ai finiani-rutelliani": io dico che è obbligatoria una leale stretta di mano. Come fecero oltre 60 anni fa i nostri padri costituenti, superando barriere ideologiche ben più forti.

silvano ha detto...

BC son d'accordo con te. Il problema è però che per quanto mi sforzi non riesco a vedere un De Gasperi all'orizzonte.
Bisogna però accordarsi perchè le macerie ci sono e si vedranno sempre di più.

Lucien ha detto...

Occhio a non illudersi perché lo psiconano quando è ferito dà il meglio (peggio) di sé. Certo che è più complicato comprare i voti della gente comune che quelli di qualche parlamentare.
Per la prima volta nella vita sono d'accordo con Ferrara che ieri sera ha detto che la gente è stufa di monologhi e del solito ritornello... speriamo sia vero.

Anonimo ha detto...

...e vai che cominciamo già a porre le basi per la prossima sconfitta, non sia mai che si governi con il PD senza mettere in chiaro chi è la vera sinistra e chi sono i veri duri e puri :(

Alberto ha detto...

Tiriamolo sto sciacquone!!

Anonimo ha detto...

perchè ricordare solo milano?anche a napoli il candidato del cenro-sinistra è in grado d battere il pupazzo messo in piedi da b.

il Russo ha detto...

Comprati, comprati, comprati i grillini, o Silvietto comprati i grillini!