28 mar 2011

Vi spiego perchè UK, FR, DE, e USA non ci hanno chiamato

W Frattini, W la grande politica estera dell'Itaglia e W Berlusconi. Il fatto gli è che Obama, Cameron, Sarkozy e Merkel sono tanticchia invidiosi di noi itagliani e poi non ci hanno chiamato per il confronto a 4 solo perchè Berlusconi aveva delegato Obama a organizzarla. E che cazzo, che gli affari di segreteria li svolga il negretto.

4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

lungi da me dire qualcosa in difesa di berlusconi, però credo non ci avrebbero chiamato comunque, chiunque ci fosse al governo..

Mr Montag ha detto...

in effetti penso che non ci abbiano chiamato perché non siamo uno dei grandi paesi europei nel consiglio di sicurezza dell'onu
detto questo, frattini credo non sappia cosa sia una videoconferenza

Obbie ha detto...

Ma state scherzando?
Non c'entra essere grandi o piccoli, ci sono i paesi che partecipano attivamente a questa azione 'umanitaria' esclusa l'Italia, la quale oltre a partecipare all'azione, mette a disposizione le sue basi ed accoglie (più o meno) il grosso degli esuli ed è anche la più a rischio ritorsioni insomma, l'Italia doveva essere il primo paese ad esserci, se non ci siamo è proprio merito della diplomazia attuata negli ultima anni dal caimano ed dai suoi emissari.
D'altra parte poteva esserci dato il modo in cui si è sbilanciato a favore di Gheddafi (attenzione, trattarci e fare trattati era normale e doveroso le esagerazioni berluscoidi no) ed anche recentemente la titubanza nel condannarlo e poi le preoccupazioni per lui, insomma ci sono buoni morivi perché l'Italia non è lì...

Ernest ha detto...

a noi ci chiamano solo quando c'è da montare una tenda...