25 ott 2013

Anche i Rom sono biondi

La bimbetta bionda di cui ha parlato tutto il mondo, per le cui misere sorti si son sprecati titoli di giornali e di telegiornali in ogni dove, alla fine s'è scoperto che era la figlia di altri Rom. Vabbè ci siamo sbagliati, prima la sua era una misera sorte, un'ariana costretta vivere in condizione di rapimento e schiavitù con degli zingari, ora, scoperto che era uno dei loro...sì insomma chi se ne frega, zingara è - certo è che una zingara ariana non s'era mai vista, pareva proprio una dei nostri....

Per inciso non c'è nulla di più credbile e rassicurante delle nostre paure ancestrali: lo zingaro che rapisce i bambini bianchi e li porta via. Eppure se si guardasse un po' la storia si scopirerebbe che i rom non rapiscono bambini, non l'hanno mai fatto...se non altro (perchè cattivi son cattivi!!!) ne hanno in sovrabbondanza. Eppure lo dicevano anche a me da bambino di star lontano dagli zingari e un po' ancora ci credo o trovo rassicurante crederci....i cattivi son sempre diversi son sempre gli altri.

2 commenti:

dario ha detto...

Mh.... io ho sentito dire (GR di popolare network) che non e' stata rapita dai nuovi genitori ma che e' stata "regalata" da quelli vecchi.

Il che, ammetterai, cambia le carte in tavola.

UnUomo.InCammino ha detto...

In genere molto spesso sono Tribunali dei Minori che sottraggono i minori rom alle loro famiglie.

Sicuramente molti più "ratti" di bambini commessi dai gagi che dai rom.