12 nov 2013

La macchina del fango di sinistra o, se preferite, il tafazzismo....sconfiggerà Renzi, probabilmente.

Ho letto un articolo sull'Huffington Post, e devo dire che era da parecchio tempo che non trovavo così ben elencato e sintetizzato, tutto l'autolesionismo della sinistra, e la sua terribile macchina del fango. 
Via questo è l'ultimo giro, se buttano giù anche Renzi, mi darò all'ippica.
Questi non si son resi conto che il tempo è passato o che hanno fatto il loro tempo. 
Scalfari - che pure adoro - Maximo, Bersani, Fioroni, basta...è da sempre che ci fate perdere. 
E poi Camusso e gli altri due compagni di merende, che non stanno capendo un cazzo e si trastullano con il loro sindacati fuori dal tempo e dalla storia. Li chiamano sindacati ma ancora non hanno capito che forse in qualcosa sbagliano se vi sono nelle loro organizzazioni sempre meno lavoratori e sempre più pensionati. 
D'accordo che a sinistra s'aspetta sempre il bel sol dell'avvenire, ma state tagliando il ramo su cui siete, siamo, seduti. 
Provate anche solo per sbaglio a (ri)leggervi Marx, giusto così, per ricordare che la politica vive di prove di forza, di rapporti economici, di capacità produttiva e.... con tutto il rispetto è da una vita che vi fottete operai, e ne avete sempre meno, e invece di cambiare regime siete andati a sostituirli con i pensionati che certo non sono il domani del paese. Ma l'importante era solo trovare qualcuno che vi pagasse le quote delle tessere e le rendite di posizione.
Incapaci, collusi: vi siete venduti i lavoratori promettendo da 40 anni la gallina domani e negando l'uovo oggi - per inciso, galline zero ma uova tante perdute e pure rotte.
Ok, ho deragliato, schifato dal corporativismo fascista di cui è geneticamente impregnato questo paese. 
E adesso belle statuine, meglio tutto sommato Berlusconi, vero?! che è come voi - solo più bravo e criminale, che la possibilità di un cambiamento e la sicurezza della fine dei privilegi, vostri, ovviamente
Sono troppo arrabbiato, meglio quindi linkare l'articolo che è fatto benissimo che così magari ci capite qualcosa di questo mio sfogo.

3 commenti:

allelimo ha detto...

articolo interessante, ma scritto da uno sicuramente di destra, come renzi e come me.

e come mi stai diventando pure tu, silvano, con tutto 'sto parlare del sindaco di firenze, il berluschino che vuole portare la destra al potere battendo la destra (?) con un partito di... boh, non lo so, mi sono perso.

per fortuna c'è SEL, se proprio non si riesce a far vincere cùperlo (cupèrlo?), civati o il candidato ignoto (ce n'è un altro ma credo nessuno sappia il suo nome)

silvano ha detto...

Sì forse sto diventando di destra. Bisogna solo capire se sono io, noi, che stiamo diventando fascisti, oppure se lo non sia l'immobilismo sociale la difesa delle rendite di posizione: che bello per una vita fare opposizione conservando, solo a parole, la verginità e la purezza degli ideali.

In ogni caso Renzi vincerà le primarie per mancanza di un concorrente minimanente competitivo, ma "quelli" non hanno l'ambizione di batterlo in una competizione, si accontenteranno di affossarlo e impantanarlo dopo.

Meglio sarebbe prendere atto che il PD è un aborto (ahimè) e che Renzi si faccia un partito suo iscrivendolo da subito al PSE.

ciao fascistone. ;)

allelimo ha detto...

eja eja alalà
:)