7 apr 2008

I Pink Floyd di nuovo insieme

I Pink Floyd di nuovo insieme. questa la notizia che da alcuni giorni imperversa nei blog, rimbalza nei giornali,fa il giro del web. Tutto nasce da questa dichiarazione di Nick Mason, qui riportata dal Messaggero di Roma:

LONDRA (4 aprile) - I Pink Floyd torneranno a esibirsi in pubblico per un concerto di beneficenza. Nick Mason, batterista della celebre band, lo ha dato per "abbastanza sicuro" anche se non è ancora stato deciso nulla di concreto: «Non siamo uno alla gola dell'altro - ha affermato Mason in alcune dichiarazioni riportate dal tabloid Sun - Sono abbastanza sicuro che suoneremo di nuovo assieme».
Il batterista si riferiva alla riconciliazione avvenuta tra Dave Gilmour e Roger Waters, dopo la clamorosa rottura avvenuta a metà degli Anni Ottanta. I Pink Floyd hanno suonato l'ultima volta in pubblico nel luglio 2005, quando a Londra hanno partecipato al concerto Live8.

Cosa dire: sarà vero? O si tratta solo del desiderio di milioni di fan? Io i Pink Floyd (senza Roger Waters però) li ho visti due volte dal vivo: nel 1986 a Modena e nel 1989 all'Arena di Verona. E' rimasta la nostalgia per un gruppo che ha fatto la storia del rock ed anche il senso di vuoto. Un periodo è passato, glorioso, grande ma inevitabilemnte passato. Ci hanno lasciato in eredità ricordi, musica da ascoltare per sempre, che è diventata parte della nostra esistenza. Forse è meglio così, forse è meglio che non si riuniscano più, che ci lascino ricordi belli e vivi di quando erano giovani ed alla conquista del mondo, creativi e pazzi....

Remember when you were young
you shone like the sun
shine on you crazy diamond

eppure perchè no?

How I wish, how I wish you were here...

31 canzoni






1 commento:

Rosalita Come Out Tonight! ha detto...

Già, il mio ricordo dei Pink a Verona risale a pochi giorni prima di partire per naia. Il biglietto me lo aveva regalato un amico che poteva permetterselo perchè aveva qualche anno in più e qualche soldino. Il diluvio scaturitoso durante il concerto (era la terza serata)lo ha reso ancora più mitico (un po' come quello del 2003 di Springsteen). Ma Waters già non c'era... Già, Silvano! Forse meglio ricordarli così. Di brutti bis alcuni li ho già passati (U2 in testa) ma vista la grandiosità delle loro creazioni musicali d'allora non so se reggerei ad una delusione dal vivo dei Pink...
quindi non ci resta che pensare che ormai sono vecchi e che dal vivo fanno schifo...
o silenziosamente sperare ad accantonare qualche euro...
che non si sa mai!
ciao Luka