Mentre scrivo queste poche righe, i risultati finali delle elezioni amministrative ancora non ci sono per almeno 2 regioni: Lazio e Piemonte.
In questo momento sono le 23.20 e sembra che sempre più il Piemonte stia andando alla Lega, mentre il Lazio ancora è incerto, anche se l'impressione è di una prevalenza finale della Polverini.
Comunque domattina vedremo, ci saranno i risultati definitivi ed ognuno dirà la sua.
Ad ora è possibile individuare almeno un grande perdente se non un vincente? A mio avviso sì, è possibile individuarlo ed è il Sud Italia. Quel Sud Italia che ha votato in grande parte PDL, non accorgendosi che così facendo ha aiutato la Lega e la sua secessione soft nei fatti.
Infatti le 3 regioni del Nord, Lombardia, Veneto, Piemonte otterranno il federalismo fiscale prima della fine della legislatura.
Gli italiani del Sud, terroni, come li chiama ancora correntemente la Lega, quando non li chiama mafiosi, non si rendono conto che il loro futuro è segnato. Questo paese si dividerà economicamente ancora di più e loro rimarranno tagliati fuori sempre più dallo sviluppo.
Certo questa è una sconfitta anche per i democratici del Nord, ma s'è fatto quel che s'è potuto per resistere e si combatterà con il voto anche in futuro, ma i veri sconfitti non siamo noi, non sono io, siete voi elettori PDL del Sud.
Se io mi metto il paraocchi per non vedere le schifezze della Lega, e guardo solo al mio sporco tornaconto, per me e per quelli come me il futuro economicamente parlando non sarà una tragedia e anzi le prospettive di tenuta del sistema non potranno che migliorare "togliendosi dai piedi il peso morto del Sud" (citazione da correnti discorsi leghisti). Per cui cari "terroni", come vi chiamano i vostri alleati, svegliatevi che a votare PDL avete solo da perderci, reagite che vi stanno fregando: voi per primi.
Vorrei chiudere il post con due ringraziamenti.
Uno, d'obbligo, che va a tutti gli elettori di centrosinistra che si sono astenuti (non mi sento rappresentato, sono tutti uguali, ecc.) e l'altro a quella tipologia bastarda e veramente fascista di elettori di sinistra che credendo di saperne una più del diavolo, di essere più furbi e più avanti degli altri, di essere superiori e "contro", non sapendo invece di essere solo dei poveri cani e per di più fascisti, hanno votato per quel capopopolino di Grillo regalando così il Piemonte alla Lega: UN APPLAUSO BRAVI!