10 mar 2010

Pedofilia e clero

Gli episodi di pedofilia non riguardano solo la Chiesa ma anche altri ambienti ed "è bene preoccuparsi anche di questi". Lo ha affermato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, in una nota per la Radio Vaticana, citando ad esempio il caso dell'Austria dove in un certo periodo di tempo "i casi accertati in istituzioni riconducibili alla Chiesa sono stati 17, mentre ve ne sono stati altri 510 in altri ambienti".

Ecco se posso dire questa difesa d'ufficio di Padre Lombardi mi sembra quantomeno becera, assomiglia infatti molto a quella del ladruncolo che quando viene arrestato si difende dicendo che non è giusto perchè anche altri rubano non venendo però arrestati.



3 commenti:

unwise ha detto...

il più è che non comincino anche gli altri 510 a tirar fuori scuse strane... chi l'infanzia difficile, chi è vittima della società, chi non digerisce bene, chi è fan di toto cutugno, e via così. alla fine si rischia di non tutelare chi ha veramente una ragione, cioè i bambini.

la signora in rosso ha detto...

Mostri...non si può difendere l'indifendibile.

ha detto...

Piuttosto, avrebbe potuto dire che la Chiesa in quanto fatta di uomini ha tutte le possibilità di commettere gli stessi identici errori.

Non è che solo perchè si chiama "chiesa", allora è esonerata dali problemi del mondo.