13 ott 2010

I butei della curva...ma Maroni ci fa o ci è?


Ma l'impreparazione delle forze di polizia per l'incontro di calcio di ieri tra la nazionale italiana e quella serba, è dovuta al fatto che Maroni non è all'altezza della situazione o perchè ha lasciato accadere il casino che è successo per poterlo poi strumentalizzare politicamente?: "Serbi bestie", "Teppisti extracomunitari" ecc.
Di sicuro non ci voleva un gran acume per sapere che i nipotini delle tigri di Arkan non erano propriamente delle educande.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Silvano, penso più in direzione della seconda ipotesi. E' la tattica enunciata molto chiaramente da Cossiga e analizzata da Orwell prima e da Saramago poi. Ovviamente l'intento di Maroni è specificatamente razziale. Penso sia tutto studiato alla perfezione, sono ignoranti ma forti parafrasando Orwell.

M.

DiamondDog ha detto...

Ma quale impreparazione.
Stavano lì davanti al gruppo dei tifosi serbi con evidente ordine di non intervenire e di lasciarli sfogare, in altre occasioni non si sarebbero fatti scrupoli e sarebbero entrati in curva a manganellare.
Già successo mille volte...
(o magari sono stati fermi per farci vincere 3-0!!!)

Leandro Giovannini ha detto...

La seconda che hai detto.

unwise ha detto...

razziale? mi risulta che i serbi siano di razza caucasica, esattamente come la nostra (magari mediamente sono un po' più alti e giocano meglio a basket, ecco). inoltre non mi pare che qui ci siano orde di emigrati serbi contro cui aizzarsi...fossero stati rumeni, il ragionamento poteva anche avere senso. che i serbi ce l'abbiano con noi per l'intervento a fianco della NATO, onde impedir loro di trasformare il Kossovo in un parcheggio? boh...cmq, ennesimo episodio di idiozia becera associato al calcio, e qui il sillogismo trova sempre più applicazioni.
ma che ci fa Kevin Spacey con una tigre in mano? :)

brazzz ha detto...

ma ovvio che li han lasciati fare,soliti sistemi,nemmeno troppo originali..

Ernest ha detto...

purtroppo c'è... in tutti i sensi!

Cannibal Kid ha detto...

come al solito e come prevedibile, non si è preso le sue responsabilità e ha giocato al divertentissimo giochino dello scaricabarile

Gap ha detto...

Un po' di tutto. Sottovalutazione che ha poi portato a dover subire per evitare altri scontri ben più gravi. Comunque la giri, la merda, puzza.

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
silvano ha detto...

"Butei" = ragazzi
si dice dei ragazzi della curva dell'Hellas Verona. Ad esempio quando hanno assassinato Tommasoli un paio d'anni fa, i muri della città erano pieni di scritte del tipo "Butei liberi", "Fora i butei" seguiti da croci celtiche e svastiche.