15 feb 2011

Adozioni numeri e sesso

Mi chiedo quando arriveremo a discutere di adozioni senza guardare solo alle coppie eterosessuali.
Non è questione di coppie, non è questione di sesso, ma solo della qualità delle persone e della loro capacità di amare.
Non mi sembra difficile.

4 commenti:

Ernest ha detto...

anche a me non sembra difficile!

unwise ha detto...

io ribalterei la questione....i bambini hanno diritto di avere dei genitori, e non il contrario. i figli sono persone, e non uno status symbol...dovrebbero scegliere loro, ma a loro non si è mai sognato nessuno di chiedere.

silvano ha detto...

Unwise: è vero in linea del tutto teorica, ma prescinde da ogni considerazione sulla psicologia infantile, per lasciar stare quando si parla di neonati.

Im linea più generale se tu chiedi ad un bambino maltrattato da uno solo dei suoi genitori di scegliere con quale genitore vivere quello sceglierà invariabilmente il genitore che lo maltratta.

unwise ha detto...

infatti io parlo delle adozioni. credo che non si possano valutare i contraccolpi psicologici che possano avere i figli adottati da coppie non eterogenee. è un azzardo sulla pelle di qualcuno che non c'entra: l'adulto sarà magari soddisfatto, ma il bambino?
più in generale non capisco tutta sta smania di avere figli "per forza", magari in età non più verde. secondo me i figli non sono e non saranno mai un diritto degli adulti. di amare i bambini ci sono infiniti modi, senza per forza esserne "proprietari"....