19 set 2008

Bansky

Dov'è finita l'immondizia di Napoli?

Banksy è lo pseudonimo di un autore di graffiti inglese, molto probabilmente di Robert Banks, nato nel 1974.[1] Si crede sia di Yate, vicino Bristol.
É uno dei maggiori esponenti di graffiti writing. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica. I suoi graffiti, fatti con una tecnica di disegno distintiva e particolare, sono apparsi a Londra e in molte città del mondo. (Da Wikipedia)
Per visitare il suo sito internet: BANSKY






13 commenti:

listener-mgneros ha detto...

bello.

zefirina ha detto...

in fumo
nocivo

Anonimo ha detto...

Mi sembra un'opera che riassume perfettamente dove sia finita la spazzatura di Napoli... ;)

Nella ha detto...

:°°° Silvano, sai abito ad Ischia ... noi facciamo la differenziata già da un po, e per nostra fortuna qui non ci sono grossi problemi ... ma c'è ancora tanto da fare ... non credo che quel sant'uomo del Berlusca abbia fatto qualche miracolo.
Ti dirò cmq a parte qualche zona neanche Napoli è come la fanno vedere in tv

Franco Zaio ha detto...

Bansky è un grandissimo, lo conoscevo. Grazie

Gianna ha detto...

E' un capolavoro.

Nella ha detto...

Buon dì ;)

Elsa ha detto...

...mah il resto è ad Arcore...
bello Silvano

listener-mgneros ha detto...

Ma riuscite mai a vivere qualcosa senza dovervi sempre e comunque riferirvi a berlusconi? Tutto è eternamente ossessionante. Sembra ci sia un epidemia di complesso edipico come quelli che odiano la mamma ma devono sempre nominarla e tirarla in ballo!
Tutte le colpe a silvio, che sinceramente mi risulta fa solo ridere.
A genova un sindaco di sinistra a proibito ai locali di stare aperti oltre le due perchè c'erano troppi giovani per le strade, spera forse che il centro storico torni a tapezzarsi di siringhe come negli anni 80? Nessuno ne parla.
I rifiuti in campania? Regno bassolino e jervolino!
E voi silvio di qui di la?
Vi lamentate che la politica è morta, sono ragionamenti di questo genere a ucciderla, la litania italiana.
Mi piace il dipinto di barsky,se devo trovare una metafora li, beh mi ricorda quello che fanno gli italiani da sempre: nascondere sotto un velo o un tappeto la propria personale spazzatura, sperando che si veda solo quella degli altri!

Gianna ha detto...

Premio dell'amicizia da me.

3fix ha detto...

La camorra lo sa!... Bansky è incredibile come Rockwell.

Antares ha detto...

Ho letto sulle lettere ad una giornalista sul l Espresso che l immondizia a Napoli e nelle periferie. Sara vero? Mi piacerebbe saperlo. Se l Alitalia rischia la bancarotta prima potrebbe rilevarla con capitalizzazione un socio di minoranza come Lufthansa. Sara vero? Mi piacerebbe saperlo. Berlusconi non e la politica tutta, pero e di gran lunga il piu tenace e scaltro avversario che la sinistra abbia mai avuto. Quanto durera? Non so se mi piacera saperlo
:-)

Elsa ha detto...

Ad Arcore :)))
Infondo l'uomo dl miracolo è stato Lui perchè non dirlo...Napoli oggi è quasi linda e lo si deve agli interventi del Silvio...aggiungerei
che lo sa anche la camorra (come dice Efix), quindi perchè non parlarne???
Io non ho il complesso di Berlusconi...
Soffro di una forma allergica alla plastica che può essermi fatale in ogni momento. :)