Ma possibile che in questo scalcinato belpaese si debba passare, come nel caso di Craxi, da demoni portatori di tutti i mali a santi martiri della libertà, senza alcuna gradazione intermedia?
Cazzo, non si può pacatamente dire che solo di ladro si trattava e prima e dopo?
Cazzo, non si può pacatamente dire che solo di ladro si trattava e prima e dopo?
10 commenti:
Concediamogli pure il fatto che nella sua epoca è stato l'uomo di governo dotato di maggior pragmatismo e che per propria convenienza ha scritto una pagina importante del suo partito ( cmq portato alla distruzione9.La cosa che però nessuno potrà mai negare è che in un paese democratico e non in una dittatura è stato,al termine dei 3 gradi di giudizio,ritenuto colpevole di corruzione e condannato a 7 anni di reclusione.Dato che nessuno gli ha imposto l'esilio non può oggettivamente essere considerato esule ma LATITANTE!!!!!!
e mi pare che gli unici che l'abbiano detto, anche stavolta, siano stati i dipietrini
da morti diventano tutti brave persone, come diceva Totò hai mai visto scritto un epitaffio del tipo: padre disgraziato, marito esecrabile....etc...etc..
esatto, ma il problema sono le vie che arriveranno tra pochi lustri....
Tristissima l'usanza italica di rivalutare chiunque dopo la sua morte...ancora più triste etichettare un personaggio complesso,nel bene e nel male,col semplice(meglio:semplicistico) appellativo di ladro.
Andrea
La fortuna del viandante è di incontrare talvolta per la sua via un'anonima luce che per un fugace attimo lo illumina dall'alto della sua eterea superiorità.
Be'... per definizione un ladro e' uno che si porta via dei denari o dei beni che suoi non sono.
Mettila come vuoi, ma Craxi ladro era.
Oddio volendo si potrebbe anche aggiungere che dopo la sua cura il Partito Socialista Italiano (unico nel mondo occidentale) è morto...ma temo sarebbe semplicistico.
Sarò semplicistica anch'io: Craxi era un ladro, né più né meno. Arrogante e lestofante.
Non mi sembra il caso di spendere lunghi giri di parole per mascherare la triste realtà.
Che il Fato ci liberi da certi "statisti"!
Saluti
Gia'. Son d'accordo con Romina, anche se penso che piu' che il Fato, dovrebbe essere l'intraprendenza della politica di Sinistra ad liberarci politicamente di quegli "statisti", perche', parafrasando un adagio popolare nella mia regione, e anche attingendo dagli insegnamenti della Storia, alla morte di un lestofante ne fanno subito un altro.
Posta un commento