26 lug 2010

Un aeroporto da 500.000 passeggeri nella campagna senese


Chiunque abbia visitato la magnifica campagna Toscana e senese, le terre del Chiantishire adorate da turisti di tutti gli angoli del mondo e in particolare da inglesi e americani, ha capito che quella ricchezza e bellezza è legata indissolubilmente a quell'ambiente unico al mondo.

Che ora, appunto per il successo turistico, gli amministratori locali di Siena e provincia, vogliano costruire nel mezzo di quel paradiso terrestre un mega aeroporto da 500.000 viaggiatori/anno, con annessi e connessi (strade a grandi scorrimento, alberghi ecc.), significa semplicemente o pazzia o miope avidità.
Distruggere ambienti secolari per portare le masse a vedere il Chiantishire è da stupidi, significa tagliarsi le gambe con le proprie mani.
C'è più nessuno che ragioni in questo paese?
Link.

7 commenti:

Euterpe ha detto...

Senza fare troppa filosofia ma per andare al sodo concedimi due riflessioni.
In Toscana ci sono già 2 aeroporti importanti a Pisa e a Firenze,e non sono a 2000 chilometri da Siena quindi perchè non migliorare quelli che ci sono già invece che farne un altro?
Visti i tempi del Bel Paese quanti anni credi che ci vorrebbero per completare i lavori?10? 20 ? 50?

silvano ha detto...

Aeroporto significa soldi per qualcuno. Guarda in Veneto hanno aeroporti: Verona, Vicenza sta per farsene uno, Treviso, Venezia, senza contare a poche decine di km da verona, in provincia di Brescia ce n'è un altro...l'importante è avere C.d.A per far sedere i propri papaveri.

Bastian Cuntrari ha detto...

Giunta di centrosinistra al Comune e Presidente della provincia di centrosinistra.
Citazione dotta (?) dal Rigoletto: "questo o quello, per me pari sono"...

Ernest ha detto...

Davvero... la fuga dei cervelli in questo paese direi che si sente sempre di più, notizie come queste hanno dell'incredibile, per questi personaggi valorizzare un territorio significa aumentare il volume del loro portafoglio.
un saluto

Leandro Giovannini ha detto...

e pensate che vogliono ingrandire pure l'aeroporto di Firenze Peretola..

Cannibal Kid ha detto...

come hai detto, il motivo sta tutto nell'intascarsi dei bei soldini

ReAnto ha detto...

Tutti zitti ...l'importante è l'aperitivo e quel cazzo di iPhone !