25 set 2010

26.09.2010 Peter Gabriel Arena di Verona: mi consolo con Solsbury Hill

Domani sera Peter Gabriel suonerà ancora all'Arena di Verona dopo 23 anni dalla sua apparizione nell'anfiteatro scaligero.
Non resta che consolarmi con la sua musica e con questa Solsbury Hill. La mia ingenuità ha fatto sì infatti che andassi a comprare il biglietto troppo in ritardo, quando ormai c'era il tutto esaurito ed erano rimasti disponibili solo una manciata di posti di gradinata praticamente dietro il palco.
Nell'87 (sigh!) lo vidi in Arena e fu uno spettacolo indimenticabile con quel tuffo ad angelo sul pubblico osannante.
Buon concerto a tutti per domani sera.

9 commenti:

Lucien ha detto...

Una lezione che ho imparato tempo fa a mie spese: andare presto a prendere i biglietti e mai delegare qualcun altro (come è capitato) che poi va all'ultimo momento e si rimane a bocca asciutta.

ReAnto ha detto...

successo anche a me... :( ...niente stones :(

brazzz ha detto...

ciao..c'ero anche io a vederlo all'arena,ma sto parlando del 1987..o ti sbagli tu,o c'è venuto un'altra volta..sinceramente,da allora il buon pietro mi ha solo esolamente deluso,infilando una serie di dischi che definire sciatti e ripetitivi,secondo me,è già un complimento..resta il ricordo di concerti molto belli,e di alcuni dischi solisti(dal secondo in poi,fino a SO,molto ma molto belli)..il primo,francamente,non mi piacque..troppo genesis,che,come immaginerai,non reggo proprio..

silvano ha detto...

Brazz mi sa che hai ragione tu...anche se ho sempre pensato fosse stato il 1983...

Nella Crosiglia ha detto...

Mio caro tu ti consoli con Solsbury hill...ma io non ho nulla di cui consolarmi! Biglietti in tasca da tre mesi, posti in prima fila, intervista da eseguire in tasca con relativo pass, cornice stupenda.... e per motivi di salute non posso andare! Che fare mi suicido? Consigliatemi voi.....

silvano ha detto...

Mi dispiace...ma per i biglietti sono qui!
;)

Ernest ha detto...

Fantastica canzone!

BRUNIVERSO ha detto...

E' stato immenso..

GianniRock ha detto...

...ho sentito pareri contrastanti sul concerto in Arena, mooolto contrastanti... comunque alla fine fa cover, rielaborate e quello che volete, ma sono pezzi di altri. Però lo rispetto perchè ha ammesso che non riesce più a scrivere canzoni nuove che lo soddisfino. Una confessione che me lo fa amare e per la quale sarei andato al concerto, l'avessi letta prima...