12 set 2010

Non è mai finita - Amelie Nothomb

"[…] Dire a qualcuno che è finita è brutto e falso. Non è mai finita. Anche quando non si pensa più a qualcuno, come dubitare della sua presenza dentro di sé? Una persona che ha contato qualcosa conta per sempre."

Né di Eva né di Adamo
Amélie Nothomb


8 commenti:

Stefania248 ha detto...

Confermo.

Cannibal Kid ha detto...

it's not over
till it's over

Chica ha detto...

purtroppo...è così...

Euterpe ha detto...

Non ho ancora letto niente della Nothomb anche se è da tempo che mi riprometto di farlo;con questa citazione mi hai fatto venire voglia di iniziare a conoscerla.Finisco Falcones e vedo di procurarmi Né di Eva né di Adamo!
Laura

silvano ha detto...

Laura ti consiglio di iniziare con il primo romanzo della Nothomb: LA METAFISICA DEI TUBI, un'esperienza vera e propria e uno dei più oroginali e divertenti romanzi di sempre.
ciao.

Euterpe ha detto...

Grazie Silvano.Seguirò il tuo consiglio!
Laura

Ernest ha detto...

Ciao Silvano
Certe storie, quelle più importanti, certi rapporti, non finiscono con i lmomento in cui si tronca qualcosa, vanno avanti credo per parecchio se non per sempre, ci accompagnano magari stanno li nascosti in un angolo dentro di noi ma ci sono, sempre. A volte fa male, forse è anche quel male che ci fa crescere e sono proprio quelle cose che ci portiamo dentro che ci fanno cambiare oppure continuare a rimanere noi stessi.
un saluto

Unknown ha detto...

concordo pienamente !