14 set 2010

Thunder Road: "These two lanes will take us anywhere"


No non è la recensione della canzone del Boss.
Thunder Road è la strada che vedi dalla finestra di casa tua, ovunque tu abiti.
E' la via verso la fuga, la speranza, un'altra vita, le vite che non hai mai vissuto. Ed è sempre lì fuori disponibile per un'avventura oppure è la voce del rammarico, delle occasioni perdute e che perderai.
Vivi sapendo che il cambio alla tua inutile esistenza è lì a portata di mano, ti aspetta "Lying out there like a killer in the sun", silenziosa e ambivalente come i tuoi umori, le tue gioie, i tuoi dolori.
Thunder Road, Thunder Road "These two lanes will take us anywhere", consapevolezza che è speranza e nostalgia.

4 commenti:

unwise ha detto...

ti sembrerà strano, ma faccio fatica ad applicare tale definizione a via Ripamonti... :)

Valerio Nardi ha detto...

Bella questa definizione di Thunder road ... io ho sempre visto così ogni strada, ma l'esperienza più bella è stata quando ho fatto diventare il mare una splendida, unica e indimenticabile "Thunder road".

Ernest ha detto...

Amico mio le strade ci sono sempre a volte in salita, strette oppure anche ripide o facili da percorre credo che l'importante sia prenderle, provarle non stare mai fermi e soprattutto una volta prese non voltarsi più indietro.
un saluto

zefirina ha detto...

io la vedo più come la promessa di una nuova avventura per quello che non ho vissuto o non ho fatto ho imparato a metter via i rimpianti, non posso farci più niente