19 lug 2009

Bruce Springsteen a Roma il 19 luglio 2009

Mancano poche ore all'inizio del concerto d'apertura del Tour italiano che poi proseguirà con le date del 21 a Torino e del 23 a Udine. Queste due righe solo per augurare il concerto miglior possibile a 4 amici che so che ora stanno per entrare all'Olimpico. Buon concerto a Francesca e Alberto, e ad Anna e Patrizia. Che il rock and roll del Boss sia con voi stanotte.
Sulla magia delle notte, posto e vi dedico questa "Because The Night", bella e atipica che il Boss suonò con l'altra band nel '93 a Verona.

Scaletta del concerto di Roma del 19 luglio 2009.



3 commenti:

zefirina ha detto...

leggo tardi
è stato bellissimo

franci ha detto...

augurio sempre ben accetto! E mai così disatteso ... A commenti già letti e ovviamente condivisi aggiungo solo che personalmente mi è piaciuto moltissimo il boss nella canzone "41 shouts" .. atmosfera struggente. Molto molto divertente il finale, proprio da grande ma allo stesso tempo "intima" festa. E poi "waiting on a sunny day" perchè mi ha riportato al concerto di san siro del 2003, "hungry heart" e tutte le altre eseguite ... che dire quando la perfezione per il boss è una regola e non un'eccezione! Hai solo il timore un pò per l'età, un pò per la giornata storta che non si possa ripetere una prestazione da brivido e invece .... la vera delusione, se così si può dire, è ascoltare le sue canzoni su ipod quando poche ore prima eri davanti a lui in carne ed ossa! Perciò buon ascolto anche a voi e godetevelo perchè poi sul divano di casa non è la stessa cosa, rimane solo il rimpianto di non assistere tutti i giorni alla sua festa!

Alberto ha detto...

Anch'io leggo tardi.
Dire che è stato bello è riduttivo: il boss dal vivo lascia il segno, eccome!
Consiglio a tutti, anche ai più scettici di andarlo a vedere dal vivo per capire cosa vuol dire musica rock!
Buon concerto anche a te ed alla stefi!