28 set 2009

Vedi Riccardo Iacona e poi muori di rabbia


Chi ha visto lo splendido programma di Iacona Presadiretta di ieri sera dal titolo “Oro buttato”, sa già a cosa mi riferisco con il titolo del post.

Rabbia e amarezza sono le sensazioni dominanti dopo il racconto dello stato in cui versano cultura e opere d’arte in Italia. Italia che per ricchezza di reperti e storia dovrebbe essere il paese principe e guida per il mondo. Ricchezza e bellezze buttate, lasciate rovinare per sempre in modo irrecuperabile, da tagli e mancata visione di sviluppo.

Un paese che taglia il suo passato, disinveste in cultura ed istruzione è un paese senza futuro, condannato a declinare in maniera inesorabile.


5 commenti:

il Russo ha detto...

Guarda che la custode ottuagenaria della Piscina d'epoca romana che da le chiavi ai visitatori perchè ha male alla gamba e quindi non li accompagna era stupenda, che vuoi di più? C'hai Bondi come ministro, hai 4 restauratori in tutta Roma, serve che vafa avanti sul rigirare il coltello nelle piaghe che la trasmissione di ieri sera ha aperto?

zefirina ha detto...

ma è questo che vogliono un popolo di ignoranti.... così lo possono calpestare meglio

Unknown ha detto...

Mobilitiamoci, mandiamo a casa bondi. vi suggerisco una cosa: andate a leggere su wikipedia il c.v. di Bondi: vedrete che non ha nessuna competenza in merito. secondo noi un bravo ministro è stato Paolucci, ora direttore musei vaticani.l'ho ascoltato ad un convegno a milano:preparatissimo, semplice e chiaro, mi ha fatto venire i brividi. adesso bondi fa venire brividi..di altro tipo. secondo me quelli che stanno ai vertici IGNORANO le cose viste da Iacona, così non si fanno nessun problema...
la mancanza di studenti all'i.c.r.
è gravissima, comprometterà il futuro.
inoltre, il confronto con l'estero è pura realtà, in quanto io non viaggio molto, ma ho appena visitato Montpellier e posso dire che le cose stanno così: una città che non aveva chissà quali risorse, grazie ad un piano ben strutturato è diventata sede di migliaia di studenti e turisti. VERGOGNAMOCI

Gap ha detto...

abbiamo fatto lo stesso post, a dispetto del Russo.

Franco Zaio ha detto...

Che amarezza. Ulteriore motivo per vergognrsi di essere italiano.