The screen door slams Mary's dress waves Like a vision she dances across the porch As the radio plays Roy Orbison singing for the lonely Hey that's me and I want you only
Dopo l'assoluzione dell'allora Capo della Polizia De Gennaro, finalmente è emersa la verità sui fatti della Diaz: FU AUTOLESIONISMO. Quanto a Carlo Giuliani è ormai sicuro che si suicidò.
Lo so Maurizio che mi sto facendo del male compulsivamente. E' che non sopporto di vedere che tutto ciò in cui credo ogni giorno viene calpestato. silvano.
Temo, anzi ne sono purtroppo sicuro, che finché avremo questo capo del governo tutto ciò in cui si crede verrà calpestato. Il dramma è che quando si pensa di aver toccato il fondo si viene ripetutamente smentiti. Non la vedo grigia, la vedo proprio nera!
"Genova un cielo azzurro e strade colorate la bella citta’ sul mare trafitta dalle barricate cantava la speranza di mille parole nuove uccise dalla violenza crocefisse contro il sole uccise in piazza Alimonda colpite sotto il sole Ricordo giorni crudeli massacrare Ilaria Alpi il passo della guerra e il traffico di armi ricordo i bei vent’anni di Carlo Giuliani i sogni di un ragazzo il suo sorriso nel domani schiacciato sull’asfalto con i suoi giorni nelle mani Nel bosco dei misteri passava la lepre pazza la strage di Bologna Milano e la sua piazza cadevano rose e lacrime Borsellino con Falcone gli angeli di Ustica ali spezzate in fondo al mare tutti gli angeli di Ustica scomparsi in fondo al mare Ho visto il maggio offeso di Piazza della Loggia i morti di Reggio Emilia e una vecchia contessa ho visto il treno Italicus la nuova borghesia la notte dei lunghi coltelli colpire la democrazia la notte degli sporchi coltelli il sangue della scuola Diaz"
Se non l'avete visto guardatevi questo video: intervista a Mark Covell, giornalista inglese picchiato alla Diaz Da vedere: http://www.youtube.com/watch?v=3BrpINHD22E
8 commenti:
ridacci un po' di musica, caro silvano. Non farti del male tutti i giorni.
Lo so Maurizio che mi sto facendo del male compulsivamente. E' che non sopporto di vedere che tutto ciò in cui credo ogni giorno viene calpestato.
silvano.
Temo, anzi ne sono purtroppo sicuro, che finché avremo questo capo del governo tutto ciò in cui si crede verrà calpestato. Il dramma è che quando si pensa di aver toccato il fondo si viene ripetutamente smentiti. Non la vedo grigia, la vedo proprio nera!
SENZA PAROLE
"Genova un cielo azzurro e strade colorate
la bella citta’ sul mare trafitta dalle barricate
cantava la speranza di mille parole nuove
uccise dalla violenza crocefisse contro il sole
uccise in piazza Alimonda colpite sotto il sole
Ricordo giorni crudeli massacrare Ilaria Alpi
il passo della guerra e il traffico di armi
ricordo i bei vent’anni di Carlo Giuliani
i sogni di un ragazzo il suo sorriso nel domani
schiacciato sull’asfalto con i suoi giorni nelle mani
Nel bosco dei misteri passava la lepre pazza
la strage di Bologna Milano e la sua piazza
cadevano rose e lacrime Borsellino con Falcone
gli angeli di Ustica ali spezzate in fondo al mare
tutti gli angeli di Ustica scomparsi in fondo al mare
Ho visto il maggio offeso di Piazza della Loggia
i morti di Reggio Emilia e una vecchia contessa
ho visto il treno Italicus la nuova borghesia
la notte dei lunghi coltelli colpire la democrazia
la notte degli sporchi coltelli il sangue della
scuola Diaz"
(Renato Franchi&altri)
http://www.antiwarsongs.org/canzone.php?id=4101&lang=it
anche questa dovevamo sentire!
Anch'io senza parola.....
Se non l'avete visto guardatevi questo video: intervista a Mark Covell, giornalista inglese picchiato alla Diaz
Da vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=3BrpINHD22E
Posta un commento