15 feb 2010

La scuola fallita - Riccardo Iacona

Nel terzo viaggio Iaconiano all'interno dell'Italia che non funziona la scuola fallita rappresenta un pugno nello stomaco.
Iacona si è limitato a raccontare i tagli di cui con regoalrità viene fatta oggetto la scuola pubblica. Ha raccontato la storia di professori e delle loro vite umiliate ed offese. Ha raccontato l'ingiustizia che migliaia di studenti , insieme a genitori e professori, devono giornalmente subire. Ha raccontato un paese sempre più classista, dove viene negato al povero, all'ultimo, all'handicappato per favorire economicamente e socialmente le classi abbienti, dove per inciso è pure più alta l'evasione fiscale.
Direte, niente di nuovo, così va il mondo, e invece no è stomachevole, è una vergogna che grida vendetta al cospetto di Dio.


2 commenti:

Lucien ha detto...

Quello che sta succedendo nelle scuole sulla pelle dei bambini e delle famiglie basterebbe a spazzare via la classe politica che ci governa.
Tante persone,la maggioranza di coloro che hanno figli, possono toccare con mano il degrado.

Anonimo ha detto...

visto ieri sera in replica su raisatextra dopo aver assistito alle dichiarazioni di superbertolaso a ballarò.
Lui è quello a capo di chi da le agibilità, colui che gestisce le urgenze, colui che dovrebbe occuparsi delle scuole, invece stava a ballarò a fare il supereroe.

per me siamo al capolinea.
ola subcomandante