12 apr 2009

Ok notizie: scrivi un post inutile con un bel titolo e avrai 1000 visite

Ok notizie: scrivi un post inutile con un bel titolo e avrai 1000 visite, scrivi un grande post con un titolo normale e non ti leggerà nessuno.
Questo è il limite di Ok notizie, peccato perchè altrimenti sarebbe un grande strumento.

4 commenti:

TheManuz ha detto...

E tu scrivi un post interessante con un bel titolo. Se hai scritto un post interessante sarai anche in grado di scrivere un bel titolo, no?
In ogni caso, ti becchi mille visite, ma ti becchi anche un voto NO.

silvano ha detto...

Pazienza per il no, e grazie per il commento. E' vero che posso scrivere un bel titolo per un bel post, ma è altrettanto vero come dicevo che posso scrivere un bel titolo per un pessimo post. In ultima analisi i post non hanno importanza ma solo i titoli.

Gianna ha detto...

I titoli hanno la loro importanza anche sui quotidiani famosi... Occorre leggere poi le notizie per giudicare...

Matteo Porretta ha detto...

attenzione però all'uso di titoli accattivanti. Vanno bene per ok notizie perchè ha lo stesso principio di un quotidiano: il lettore legge la notizia se viene attratto dal titolo.
Ma i motori di ricerca non amano i titoli allusivi, con giochi di parole o metaforici. L'importante è far salire l'articolo nell'indice delle ricerche.
Allora fate così: scrivete un post con un titolo normale che permette all'articolo di essere trovato da chiunque digiti delle parole chiave nei motori di ricerca. Se poi pubblicate l'articolo su ok notizie cambiate il titolo (non nel blog, solo nella segnalazione)e rendetelo accattivante.